Milano
Milano è un simbolo del Nord d’Italia con il suo Duomo, il Teatro La Scala, il castello Sforzesco, l’Ultima Cena di Leonardo da Vinci in Santa Maria delle Grazie e la pinacoteca di Brera.
Dall’alto del Duomo la vista è spettacolare e da provare almeno una volta nella vita, dalla terrazza immersa tra le guglie l’immagine di Milano è a 360 gradi ed epurata dai rumori metropolitani del
capoluogo lombardo.
Non è solo la storia a renderla unica, il fermento della creatività attualissima la rende capitale della moda, del design e i nuovi concept store sono tra le cose da non perdere; via Montenapoleone e il quadrilatero della moda sono un’ottima passeggiata per trovare le migliori marche italiane e internazionali.
Il Salone del Mobile comprensivo degli appuntamenti del Fuorisalone, è diventato un appuntamento fisso per gli amanti del design d’avanguardia e per chi fa dello stile una filosofia di vita.
Un caffè nella Galleria Vittorio Emanuele è una tappa obbligata per chi passa da Milano, è il gran salotto cittadino dal quale, stando seduti, si può comodamente vedere scorrere la vita di tutta la
città.
Il Teatro la Scala propone gli eventi teatrali e lirici più famosi ed esclusivi d’Italia; una serata tra i velluti dell’arte merita di per sé la visita a Milano.
In occasione dell’Expo 2015, la riqualificazione della zona dei Navigli ha arricchito la città di un ambiente inaspettato all’interno di un circuito cittadino, dove piste ciclabili, battelli e zone relax affiancano boutique, osterie tipiche, locali di tendenza e i negozietti degli artisti.